Leggeri come petali. Accessori per capelli, orecchini e collane come non li hai mai visti.

Quando ho scoperto per la prima volta le creazioni di Taala ad una fiera di settore sono rimasta letteralmente a bocca aperta!

Accessori per capelli, orecchini e collane con non mi era mai capitato di vedere.

Ho avuto subito l’istinto di toccarle per capirne il materiale…solo che non mi sembrava carino mettermi lì a sfiorare quelle meraviglie quando ad un tratto una giovane donna sorridente con un rossetto rosso sulle labbra, leggendomi evidentemente nel pensiero, mi saluta dicendomi “Se vuoi toccarle fai pure!”.

Non me lo sono fatto ripetere due volte.

Che leggerezza pazzesca…”Sono di ceramica!” aggiunge sempre la stessa giovane donna con il rossetto rosso.

Le sorrido, sorpresa della spiegazione prendo il suo biglietto da visita e dico a me stessa che sì, si merita un post sul mio blog!

Dopo qualche giorno telefono al numero sul biglietto da visita e scopro che la giovane donna dal rossetto rosso altro non è che la titolare del brand Taala, Tatiana Lazzaro.

Tatiana LazzaroLa sua storia di “designer di gioielli di ceramica” inizia una sera a Londra, quando con una collega di lavoro (in quel momento lavora nella moda) va ad un evento organizzato da uno studio di ceramica, sito all’interno di  fattoria in centro, in cui si poteva fare sperimentazione con l’argilla. Il contatto con la materia la fa innamorare del materiale così versatile che al tornio può assumere qualunque forma.

Il legame con la ceramica diventa così forte da farle lasciare il lavoro nella capitale inglese e con il marito scozzese decide di ritornare in Italia e aprire la sua attività di ceramista.

L’attività in realtà dura poco perchè Tatiana capisce che deve unire il suo background nella moda all’attuale passione per la ceramica e decide di provare a creare accessori per capelli e gioielli con l’argilla.

Nasce così Taala.

Cerchietti per capelli di ceramicaForcine per capelli di ceramicaOrecchini di ceramica

Le sue creazioni sono ispirate dalla natura, petali leggerissimi sono montati su orecchini, collane e ornamenti per capelli.

collier1

Splendidi i cerchietti, le forcine, i pettinini e le tiare.

Le sue  creazioni sono perfette:

  • per l’acconciatura delle spose
  • per qualunque donna che desideri regalarsi un outfit unico e ricercato ma allo stesso tempo semplice. Basta indossare un maglioncino nero e una delle sue creazioni per avere immediatamente un’immagine super originale ed elegante!
  • come regalo per le testimoni di nozze.

Gli accessori per capelli, orecchini e collane si possono personalizzare nella forma, nel colore ( si può scegliere tra circa 15 nuances) e volendo possono essere placcati in oro per dare un tocco prezioso.

Dove si possono acquistare? Direttamente da Taala a Monza (ma nel 2018 aprirà un laboratorio in un ex falegnameria a Lissone) oppure presso i rivenditori autorizzati un po’ in tutta Italia, contattare comuque Tatiana per qualunque informazione.

Info Taala

Lascia un commento